Email

info@bovioassicurazioni.it
bovioassicurazionisas@pec-mail.it

Assicurazioni e Finanza Personale

Polizza Impresa

Polizza Azienda

Polizza Impresa

Sai quali sono i rischi a cui sono sottoposte le imprese?

Tutti i settori produttivi sono soggetti a specifici rischi che possono compromettere o interrompere l’attività causando danni a dipendenti, clienti o terzi.

Ecco perché è importante proteggere la propria impresa attraverso un’apposita assicurazione, la cosiddetta Polizza Impresa, soluzione assicurativa volta a preservare il futuro dell’attività consentendo di essere sempre preparati ad affrontare gli eventuali imprevisti.

Chi sono i destinatari della Polizza Impresa?

La Polizza Impresa è un’assicurazione multirischio, flessibile e personalizzabile da adattare a seconda delle esigenze delle singole attività.

È la soluzione ideale per chi è titolare di una micro, piccola o media impresa, sia individuale, artigianale che familiare.

Questa polizza in realtà non è obbligatoria per legge, ma rappresenta uno strumento per il quale vale la pena investire per mettersi al riparo dalle avversità tipiche del settore produttivo di riferimento.

Quali sono le coperture della Polizza Impresa?

Le coperture della soluzioni sono molteplici e garantiscono una duplice protezione:

Protezione del fabbricato

Protezione del personale

Protezione fabbricato

Per la protezione del fabbricato

È opportuno proteggere i fabbricati e i locali dove si svolge l’attività, il loro contenuto, gli impianti, i macchinari, gli arredi e le merci.

In tal senso, sono numerosi e di diversa natura gli incidenti che potrebbero danneggiarli e interrompere la produzione e il corretto funzionamento come incendi, eventi naturali o atmosferici, terremoti o alluvioni.

Nel dettaglio, le principali garanzie sono:

Incendio o esplosione:

In caso di incendio, scoppio, esplosione, terremoto o inondazione, assicura i danni ai locali e al loro contenuto estendendo la protezione anche alle merci trasportate. È possibile scegliere da quali altri eventi accidentali tutelare la propria azienda e assicurare in più il danno derivante dalle interruzioni di attività mediante un indennizzato per le spese necessarie alla prosecuzione dell’attività con l’uso di impianti sostitutivi.

Elettronica e macchinari:

Garantisce le apparecchiature elettroniche necessarie all’attività aziendale dai guasti di natura accidentale e dal furto dei macchinari. Se necessario, è possibile assicurare anche la perdita dei dati archiviati e informazioni private incluso l’uso temporaneo di impianti sostitutivi.

Furto o rapina:

In caso di furto, rapina o scippo al portavalori oppure in seguito a un’estorsione, indennizza la perdita e il danneggiamento di beni e di valori, compresi gli eventuali danni ai locali. È possibile, inoltre, includere l’indennizzo per le perdite economiche subite a causa dell’interruzione di attività.

Rottura lastre:

In caso di rotture accidentali di vetrine esterne e interne, porte a vetri e insegne, rimborsa le spese per il loro ripristino.

Per la protezione del personale

Anche il titolare e i membri del personale che lavorano in una determinata aziende devono ricevere la giusta tutela e assistenza in caso di imprevisto o spiacevoli situazioni.

Proteggere il titolare e chi lavora al suo fianco rappresenta un passo decisivo per far sì che unimpresa funzioni correttamente e che tutte le parti siano coese e in sintonia tra loro.

Protezione personale

Nel dettaglio, le principali garanzie sono:

Responsabilità Civile:

Tutela il titolare e i suoi collaboratori in caso di richieste di risarcimento dovuti a terzi per i danni causati nell’ambito dell’attività svolta.

Tutela Legale:

Copertura per le spese necessarie per difendere gli interessi relativi all’esercizio della tua attività, in caso di controversie legali.

È possibile aggiungere anche la garanzia Assistenza per ricevere un rapido supporto in caso di emergenza e attivare il Pacchetto di emergenza sanitaria e ambientale volto a garantire una protezione quando eventi al di fuori del tuo controllo, come quelli costituiti dalle emergenze sanitarie e/o ambientali, potrebbero costringere al blocco totale della tua attività.

In questo modo, è possibile contare sul rimborso delle spese sostenute per la ripresa ed il proseguimento dell’attività assicurata e su un indennizzo giornaliero a seguito della totale forzata inattività.

Metti al riparo la tua impresa!
Costruisci subito la protezione ideale per la tua impresa e inizia a guardare al futuro con più serenità e meno pensieri.
Rivolgiti a Bovio Assicurazioni Snc.

Bovio Assicurazioni Snc

Contattaci o vienici a trovare nelle nostre sedi di Bellinzago Novarese e Oleggio. Troverai sempre un consulente pronto a venire incontro a ogni tua esigenza.

Sede di Bellinzago

Centralino

0321 927373

Orari

Mattina: Lun-Ven 9:00/12:30
Pomeriggio: Lun-Ven 15:00/18:30

Sede di Oleggio

Centralino

0321 998 480

Orari

Mattina: Lun-Ven 9:30/12:30
Pomeriggio: Merc e Ven 16:30/18:30