Assicurazioni e Finanza Personale

Polizza Professionisti

Con la Polizza Professionisti viene garantita una protezione completa per le attività lavorative per far sì che la professionalità dell’attività venga salvaguardata a tutti i costi. 

Consiste nella stipulazione di una polizza che permette al professionista di tutelarsi dalle responsabilità civili che possono derivare da una disattenzione del professionista stesso o da eventuali richieste di risarcimento da terzi.

Nel dettaglio, la polizza risponde a tutti gli inconvenienti che possono verificarsi durante lo svolgimento di un’attività professionale anche e soprattutto nel caso in cui un diritto venga leso o minacciato. Per questo, è opportuno che l’interessato abbia a disposizione un legale specializzato che lo possa assistere in caso di necessità.

Polizza Professionisti

Con la Polizza Professionisti sono assicurati i legali rappresentanti, i liberi professionisti ed i loro dipendenti. Difatti, è obbligatoria per tutti gli appartenenti alle professioni regolamentate ed organizzate in ordini professionali come ad esempio architetti, ingegneri e commercialisti. Questi ultimi dovranno stipularla attraverso convenzioni collettive specifiche negoziate dai loro consigli nazionali o dagli enti previdenziali.

Le garanzie offerte comprendono:

Inoltre, le coperture offerte riguardano: